Ultima modifica: 22 Aprile 2009

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

(Dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

4 Dic 2018 Scuola Aperta 2018/19

In riferimento alle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, si ricorda l’appuntamento, ormai tradizionale, con l’iniziativa “Scuola Aperta”. Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, i ragazzi e le loro famiglie potranno conoscere direttamente la scuola secondaria di primo grado di Torre Pellice, visitando i locali, incontrando gli insegnanti e partecipando ad una serie    »

12 Nov 2018 Albero della Pace

In occasione della celebrazione della ricorrenza del 4 novembre è stata inaugurata dal sindaco di Villar Pellice e dal gruppo degli Alpini locali, l’installazione dell’Albero della Pace sulla parete esterna della scuola “J.C. Beckwith”.  L’opera è stata creata dall’artista Enzo Guerrieri.

11 Nov 2018 Castagnata 2018

Gli alunni della scuola ‘J.C. Beckwith’ di Villar Pellice hanno partecipato alla Castagnata presso il Parco Flissia. Si ringrazia il gruppo A.I.B. che ha preparato delle deliziose castagne e ci ha offerto le bevande.

11 Nov 2018 Anno scolastico 2019/2020: iscrizioni dal 7 al 31 gennaio 2019

Dal 7 al 31 gennaio 2019. Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020. Tempi anticipati, dunque, rispetto alle passate iscrizioni che si erano svolte a partire dalla metà di gennaio e fino ai primi di febbraio. Leggi tutto l’articolo sul sito del Miur.

18 Ott 2018 Avviso Messa a Disposizione (MAD)

AVVISO MAD 181018