Ultima modifica: 22 Aprile 2009

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

(Dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Giu 2019 Libri di testo a.s. 2019/2020

E’ possibile prendere visione degli elenchi dei libri di testo adottati per l’a.s. 2019/2020 dalle scuole dell’I.C. Gianni Rodari di Torre Pellice nella pagina “Libri di testo“.

17 Giu 2019 Consegna documento di valutazione I.C. Gianni Rodari

SCUOLA PRIMARIA Plessi di Angrogna, Bobbio Pellice, Torre Pellice e Villar Pellice mercoledì 19 giugno dalle ore 16,30 alle ore 18,30 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Plesso di Torre Pellice giovedì 20 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00

23 Mag 2019 Voucher scuola 2019-2020 Regione Piemonte

Le domande si possono presentare dal 18 aprile al 30 maggio 2019. I voucher scuola per l’anno scolastico 2019-2020 riguardano le spese per: iscrizione e frequenza, da utilizzare esclusivamente presso le scuole paritarie oppure libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti Tutte le informazioni qui.

4 Dic 2018 Scuola Aperta 2018/19

In riferimento alle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, si ricorda l’appuntamento, ormai tradizionale, con l’iniziativa “Scuola Aperta”. Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, i ragazzi e le loro famiglie potranno conoscere direttamente la scuola secondaria di primo grado di Torre Pellice, visitando i locali, incontrando gli insegnanti e partecipando ad una serie    »

12 Nov 2018 Albero della Pace

In occasione della celebrazione della ricorrenza del 4 novembre è stata inaugurata dal sindaco di Villar Pellice e dal gruppo degli Alpini locali, l’installazione dell’Albero della Pace sulla parete esterna della scuola “J.C. Beckwith”.  L’opera è stata creata dall’artista Enzo Guerrieri.