Ultima modifica: 23 settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

12 Nov 2018 Albero della Pace

In occasione della celebrazione della ricorrenza del 4 novembre è stata inaugurata dal sindaco di Villar Pellice e dal gruppo degli Alpini locali, l’installazione dell’Albero della Pace sulla parete esterna della scuola “J.C. Beckwith”.  L’opera è stata creata dall’artista Enzo Guerrieri.

11 Nov 2018 Castagnata 2018

Gli alunni della scuola ‘J.C. Beckwith’ di Villar Pellice hanno partecipato alla Castagnata presso il Parco Flissia. Si ringrazia il gruppo A.I.B. che ha preparato delle deliziose castagne e ci ha offerto le bevande.

11 Nov 2018 Anno scolastico 2019/2020: iscrizioni dal 7 al 31 gennaio 2019

Dal 7 al 31 gennaio 2019. Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020. Tempi anticipati, dunque, rispetto alle passate iscrizioni che si erano svolte a partire dalla metà di gennaio e fino ai primi di febbraio. Leggi tutto l’articolo sul sito del Miur.

18 Ott 2018 Avviso Messa a Disposizione (MAD)

AVVISO MAD 181018

17 Ott 2018 Io leggo perchè

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo #ioleggoperchè organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati in Libreria, tra il 20 e il 28 ottobre 2018, per scegliere    »