Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Giu 2019 Libri di testo a.s. 2019/2020

E’ possibile prendere visione degli elenchi dei libri di testo adottati per l’a.s. 2019/2020 dalle scuole dell’I.C. Gianni Rodari di Torre Pellice nella pagina “Libri di testo“.

17 Giu 2019 Consegna documento di valutazione I.C. Gianni Rodari

SCUOLA PRIMARIA Plessi di Angrogna, Bobbio Pellice, Torre Pellice e Villar Pellice mercoledì 19 giugno dalle ore 16,30 alle ore 18,30 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Plesso di Torre Pellice giovedì 20 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00

23 Mag 2019 Voucher scuola 2019-2020 Regione Piemonte

Le domande si possono presentare dal 18 aprile al 30 maggio 2019. I voucher scuola per l’anno scolastico 2019-2020 riguardano le spese per: iscrizione e frequenza, da utilizzare esclusivamente presso le scuole paritarie oppure libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti Tutte le informazioni qui.

4 Dic 2018 Scuola Aperta 2018/19

In riferimento alle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, si ricorda l’appuntamento, ormai tradizionale, con l’iniziativa “Scuola Aperta”. Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, i ragazzi e le loro famiglie potranno conoscere direttamente la scuola secondaria di primo grado di Torre Pellice, visitando i locali, incontrando gli insegnanti e partecipando ad una serie    »

12 Nov 2018 Albero della Pace

In occasione della celebrazione della ricorrenza del 4 novembre è stata inaugurata dal sindaco di Villar Pellice e dal gruppo degli Alpini locali, l’installazione dell’Albero della Pace sulla parete esterna della scuola “J.C. Beckwith”.  L’opera è stata creata dall’artista Enzo Guerrieri.